Regolamento del TANGRAM MUSIC CONTEST 2014 “MOSAICO DI CONVIVENZA” - Prima Edizione

IL CONCORSO
il flyer dei contest e del corso di teatro
grafica a cura di Panic Art!
Le associazioni Artime e TIEF , indicono la prima edizione del concorso musicale per artisti emergenti TANGRAM CONTEST 2014 “MOSAICO DI CONVIVENZA” con il cofinanziamento della Regione Marche – Assessorato alle Politiche giovanili e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e la collaborazione della Provincia di Fermo e di associazioni partners quali CVM, LumbeLumbe, Smilax Nova.
MISSION Tangram contest
L’obiettivo principale del TANGRAM CONTEST 2014 “MOSAICO DI CONVIVENZA” è di promuovere tra i giovani il tema della convivenza civile, della legalità e del multiculturalismo, e della cittadinanza attiva.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Il contest è aperto ad artisti e gruppi musicali, che abbiano uno o più componenti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni e residenti nella Regione Marche, che propongono un brano musicale sulle seguenti tematiche:
– la convivenza civile
– la legalità
– il multiculturalismo
– la cittadinanza attiva
La manifestazione è aperta ad ogni genere musicale senza limitazioni per la lingua del cantato. I brani presentati dovranno essere originali, inediti o cover.
COME PARTECIPARE
La partecipazione al concorso è gratuita. Per iscriversi occorre chiedere il modulo di partecipazione all'indirizzo tief@hotmail.it e rinviarlo, unitamente ad un brano musicale tramite link o mp3 allegato, allo stesso indirizzo.
Chi si trovasse sprovvisto di almeno un brano demo potrà farlo presente inviando un’email allo stesso indirizzo.
Il termine di scadenza delle iscrizioni è fissato al 31 luglio 2014.
REQUISITI DEL BRANO
- Il testo del brano deve trattare le tematiche indicate dal presente regolamento;
- Il brano può essere un inedito o una cover di qualunque genere musicale e nazionalità.
Verranno respinti brani con contenuti offensivi, oltraggiosi e che ledano il pudore civico.
SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
La manifestazione si divide in 2 fasi:
FASE PRELIMINARE – Ascolto e valutazione dei materiali pervenuti da parte della commissione
artistica di TANGRAM CONTEST, formata da esperti.
FASE FINALE – proclamazione dei 3 migliori artisti selezionati, all'interno della manifestazione Tangram Festival 2014; esibizione live dell'artista vincitore del concorso come apertura del concerto principale del TANGRAM FESTIVAL 2014.
La commissione artistica esprimerà il proprio giudizio in decimi con un voto da 1 a 10 per ognuno. Il voto finale sarà determinato dalla media aritmetica senza arrotondamenti dei voti espressi.
CRITERI DI VALUTAZIONE
La giuria terrà in considerazione i seguenti criteri di valutazione:
1) originalità del brano e del testo
i Fask sul palco del Tangram l'8 settembre 2013
2) qualità dell’esecuzione
3) qualità dell’arrangiamento
PREMI IN PALIO
L’organizzazione di TANGRAM CONTEST mette in palio i seguenti premi:
– partecipazione del gruppo vincitore al Tangram Festival;
– gadget per tutti gli artisti finalisti
– buono di 100 euro spendibile per una cena presso uno dei locali convenzionati
NORME GENERALI
- Luogo e data delle esibizioni live e delle premiazioni verranno comunicati dall’Organizzazione direttamente agli interessati.
- I giudizi espressi dalla commissione artistica ufficiale di TANGRAM CONTEST sono insindacabili, non è pertanto ammessa alcuna richiesta dei partecipanti volta alla conoscenza delle valutazioni espresse dai selezionatori.
- Per i Partecipanti ammessi alla fase finale non sono previsti rimborsi delle spese sostenute per la trasferta. Le spese di viaggio e di soggiorno (vitto e alloggio) sono perciò a carico del Partecipante.
- È facoltà dell’Organizzazione registrare e/o riprendere e/o far registrare e/o far riprendere e diffondere da terzi una o più fasi del concorso, a livello televisivo, audiovisivo, fotografico e fonografico.
- Ciascun Partecipante autorizza, con l’iscrizione al concorso, tali registrazioni e tali riprese concedendo lo sfruttamento dei suoi diritti di immagine e di esibizione connessi alla sua pubblica esecuzione e alla sua partecipazione al Concorso anche ai fini delle eventuali operazioni di carattere promo, senza alcuna limitazione di tempo e/o di spazio e senza avere nulla a pretendere sia dall’Organizzazione, che dai terzi.
- L’organizzazione del concorso pur impegnandosi rigorosamente ne
lla cura e nella custodia delle opere pervenute, non si assume la responsabilità per eventuali danneggiamenti, smarrimenti o furti che queste dovessero subire nel corso della manifestazione.
- La partecipazione al Concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento e di quanto indicato nella scheda di partecipazione.
- La Direzione del Concorso può prendere decisioni relative a questioni non previste dall’attuale regolamento ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento